Quantcast
Channel: Casinò con bonus » bonus casinò
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

I bonus dei casinò legali in Italia: fun bonus e bonus reali

$
0
0

Il fenomeno dei bonus nei casinò online è piuttosto diffuso, ma al contempo piuttosto controverso. Infatti la maggior parte dei casinò online (almeno così si sono comportati nei mercati internazionali) a fronte dela concessione di un bonus richiedono che il giocatore sottostia ad una serie di requisiti, a volte anche abbastanza stringenti prima di poter incassare le vincite. Orbene questa limitazione nel mercato internazionale non è sempre chiarissima “a priori”, ovvero prima di ricevere il bonus, e pertanto spesso il giocatore può trovarsi “vincolato” senza aver prima compreso effettivamente a cosa sarebbe andato incontro accettando il bonus stesso; se a questo aggiungiamo che nel panorama internazionale ad alcuni casinò il bonus è “automatico”, ovvero non bisogna chiederlo, ma bisogn espressamente rifiutarlo il quadro si fa ancora più chiaro.

Con l’avvento dal 18 luglio 2012 dei primi casinò online legali in Italia anche l’AAMS (l’ente che controlla e rilascia agli operatori le concessioni in forza delle quali essi sono autorizzati alla raccolta sul territorio italiano), si è posta il problema della regolamentazione dei bonus, e se lo è posto non solo riguardo ai casinò online, ma riguardo l’intera offerta di giochi con vincite in denaro che si svolge in modalità telematica (quindi casinò, poker, skill games, scommesse sportive, etc.). La regolamentazione dei bonus da parte dell’AAMS è avvenuta a mezzo circolare, ed è decisamente “stringente”, e riesce a nostro parere a mettere un freno a quella pratica che in altri mercati è decisamente degenerato. Per la verità la regolamentazione dei bonus sarebbe potuta essere anche più precisa e dettagliata, ma comunque meglio così che niente.

La prima cosa chiara è che il bonus non può essere mai incassato e che esso si divide in due tipologie: il “fun bonus” ed il bonus (senza altri appellativi), che noi per comodità chiameremo “bonus reale”. Il bonus reale è un bonus che aggiunto al conto del giocatore genera immediatamente possibili vincite; il fun bonus invece non può mai generare direttamente vincite ma solo l’accesso ad altri bonus.

Inoltre il bonus non potrà mai limitare l’incasso: il giocatore avrà sempre la possibilità di rinunciare alla parte di bonus o di vincite conseguite con esso, per essere libero di incassare, e soprattutto il bonus nei casinò online “italiani” con concessione AAMS deve sempre essere richiesto dal giocatore e non piò essere automatico.

Per questo motivo la gran parte dei bonus presenti nei casinò legali in Italia è un bonus “a maturazione” o meglio a concessione immediata, ma a rilascio “successivo”; ovvero invece di aggiungere il bonus immediatamente al deposito effettuato e costringere il giocatore ad effettuare un volume di gioco pari ad numero XX volte il bonus ricevuto o la somma depositata, il bonus è pendente, e man mano che il giocatore con il proprio deposito avrà maturato un certo volume di gioco, vedrà accreditarsi una parte del bonus a cui ha diritto, completamente sbloccato, e quindi completamente libero da vincoli.

Insomma, i bonus restano complicati nella lora tipologia e nel loro funzionamento anche nel mercato italiano regolamentato, ma almeno, sembrano decisamente più aderenti alla volontà del giocatore e meno a quella della casa da gioco

The post I bonus dei casinò legali in Italia: fun bonus e bonus reali appeared first on Casinò con bonus.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Latest Images

Trending Articles